Composto da un estratto di Alga Bruna, di prima qualità.
E’ un ingrediente naturale, con proprietà eccezionali grazie al contenuto specifico di polifenoli marini a lunga catena chiamati FLOROTANNINI.
La principale caratteristica di questi polifenoli è di inibire i due principali enzimi digestivi: la LIPASI e l’ ALFAMILASI.
ID-ALG è una fonte naturale di IODIO (che rimane nei limiti di assunzione giornalieri massimi raccomandati di 400 mg/dì).
FUNZIONI DIGESTIVE
In tutto il tratto digestivo sono presenti specifici enzimi che partecipano alla assimilazione dei carboidrati e dei lipidi.
Questi due enzimi LIPASI e AMILASI protagonisti della digestione di carboidrati e grassi vengono inibiti dall’azione di ID-ALG che ne riduce la loro assimilazione fino al 77%.
Questo permette una riduzione dell’apporto calorico nutrizionale ed un utilizzo compensativo della massa grassa corporea.
Test comparativi con la faseolamina estratta dal fagiolo bianco utilizzati nel programma di perdita di peso comparto con i risultati ottenuti con l’applicazione di Florotannini estratti da alga bruna dimostrano che:
• l’attività di inibizione di ID-ALG è pari a 4 volte superiore
• ID-ALG combina due attività complementari su carboidrati e lipidi senza segni di disagio

SUPPORTO PER LA GESTIONE DEL PESO
Uno studio clinico preliminare è stato effettuato su un campione di 60 donne di età compresa tra i 18 ed i 45 anni per 56 giorni.
Il test ha confermato che l’assunzione di ID-ALG è direttamente collegato alla perdita di peso ed alla riduzione della massa grassa, in particolare su cosce ed addome.
Si è inoltre dimostrato un prodotto sicuro e non ha provocato alcun disagio durante la sua assunzione.
Il 77% delle donne sottoposte al test è rimasto soddisfatto e vorrebbe acquistare il prodotto per continuare l’assunzione
TEST CLINICI DIMOSTRANO I VANTAGGI UNICI DI ID-ALG NELLA GESTIONE DEL PESO
• perdita di peso significativa 2/3 kg
• si concentra sulla massa grassa ed in particolare solo su alcune zone ostinate come addome e gambe
• diminuisce l’assimilazione dei carboidrati con conseguente riduzione dell’indice glicemico complessivo
Per maggiori informazioni:
www.nexira.com