In Mango è una vera e propria medicina naturale.  Ricco di micronutrienti ( vitamina A, vitamina C, calcio, ferro, rame, magnesio, zinco, potassio) contiene una molecola, il Lupeolo con importanti proprietà anti-infiammatorie ed anti-cancerogene.

Inoltre, la Mangiferina, altra sostanza contenuta in esso sembra avere proprietà analgesica, antimicrobica, cardioprotettiva ed antivirale.

Diversi studi scientifici condotti sul mango hanno dimostrato che l’estratto di questo frutto ha la capacità di prevenire l’obesità. L’estratto di mango è risultato un aiuto per ridurre il peso corporeo, senza effetti indesiderati.

E’ un frutto ipocalorico a basso contenuto di zuccheri, le cui  fibre generano appagamento e senso di pienezza. Inoltre gli enzimi del mango favoriscono la digestione delle proteine.

Le Vitamine del mango insieme alle sostanze antiossidanti sono molto preziose per rafforzare le difese immunitarie. Protegge da virus e batteri, aiuta quindi a combattere le patologie influenzali e raffreddori stagionali.

Un consumo regolare di Mango allevia la stanchezza e lo stress fisico, può essere definito come un vero e proprio ricostituente naturale.

Il potassio contenuto in esso aiuta a regolare la pressione sanguigna ed il magnesio aiuta la costituzione di ossa e denti.

Favorisce inoltre l’assorbimento delle vitamine e dei Sali minerali.